La paura si presenta in ognuno di noi in maniera differente, ma ci sono caratteristiche identiche per ogni essere vivente, per esempio:
- Continui sbadigli;
- Sopracciglia avvicinate;
- Tremolio della voce;
- Agitazione improvvisa;
- Abbassamento della pressione sanguigna (molto spesso);
- Aumento della pressione sanguigna;
- Sudorazione abbondante;
La Paura se esiste ha una sua funzione positiva, e come quando avvertite un dolore nel vostro organismo, questo vi prepara la mente ed il corpo alla reazione che si esprime attraverso i vostri impulsi.
La paura viene creata dentro di noi per mantenere la conservazione e la nostra sopravvivenza. Chiaramente, se la paura prende il sopravvento sui nostri pensieri, trasformandosi quindi in ansia, paura o crisi di panico, perde la funzione fondamentale e si converte in sintomo psicosomatico ovvero, la mente che fa ammalare il corpo.
La paura è dovuta dal fatto che non conoscete i risultati delle azioni che avete o non avete commesso. E' il risultato di quello che vi hanno insegnato dalla nascita o è frutto da esperienze non comprese. E' in questa nebbia della vita che bisogna trovare la forza di fare dei cambiamenti, è nel buio che avvengono le trasformazioni, quindi dategli luce!
Ogni paura rivela sempre qualcosa di voi, vi spinge a tirare fuori qualità e doti che vi tenete dentro, vi stimola il coraggio, la forza e l'autostima. Vi fa reagire! Se non vi abbandona, è perché dovete capire qualcosa di voi!
Quando non si comprendono certe situazioni, o quando si preferisce non guardare a quello che vi aspetta domani, siate fiduciosi, perché: - Qualsiasi cosa Voi possiate fare o sognate di poter fare, cominciatela. L'Audacia possiede Genialità, Magia e Forza! - Goethe -
Lasciate che la vostra paura vi parli, non vi accadrà nulla, perché vi aiuterà a tirare fuori soluzioni impensabili e sarete finalmente liberi... e con qualche esperienza in più, anche se negativa! Nella vita o si vince o si impara!!!
Abbiate il coraggio di accettare, e soprattutto di capire ogni cosa che vi accade, e scoprirete dentro di voi qualcosa di meraviglioso!
giovedì 2 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento: