Quante volte avete provato a mettervi a dieta senza riuscire a mantenervi in forma?
Quanti kg avete perso in un anno? E quanti ne avete aggiunti?
Vi siete mai chiesti del perché moltissimi tra voi non riescono più a dimagrire realmente mantenendo nel tempo la forma raggiunta?
Almeno di non avere delle disfunzioni fisiche patologiche gravi, non vi siete resi ancora conto che le diete dimagranti servono solo a farvi sentire quanto siete impotenti nell’affrontare la vita e a quanti fallimenti conquisterete nella vita!
Mi sembra di sentirvi pensare mentre state leggendo: “Ma come si permette di dire certe cose!”, “Ma chi crede di essere questo!”, “Che cosa ne vuole sapere di diete!”, “io affronto la vita sempre a testa alta!”.
In gioventù andavo in palestra, ero palestrato mangiavo quasi 7 bistecche al giorno, 500 gr di insalata di riso, una montagna di verdure… poi, un bel giorno di primavera, il mio istruttore di allora di cui ricordo ora solo il nome “Riccardo”, mi fece la proposta che mi avrebbe fatto cambiare la vita… per sempre!
Fare un concorso di Body Building!
Ero felice, entusiasta di sapere che qualcuno mi avesse notato!
Poi però sul più bello, pochi giorni prima della gara, durante un allenamento sono rimasto paralizzato da dolori lancinanti alla schiena, pensavo fosse uno strappo muscolare… ma invece no, è uscita un’ernia al disco! Così ho smesso di fare palestra e dai miei bellissimi 72 kg di muscoli sono arrivato a pesare quasi il doppio…
Ebbene lo confesso, sono un ex obeso, sono arrivato a pesare quasi 130 kg e portare la taglia 62 (italiana), vi confido che ho girato parecchi dietologi, alcuni bravi, alcuni molto professionali, altri degli emeriti stupidi….
Risultato, su 12 dietologi che ho conosciuto nella mia vita e uno psicologo specializzato in disturbi alimentari, solo una ha dimostrato la sua bravura unita alla professionalità… ma, nonostante i suoi sforzi e i sui successi nei miei confronti che era riuscita a farmi perdere quasi 35 kg ne ho poi recuperati 25 abbondanti! La dietologa non ha sbagliato nulla!!! Lo psicologo… ora che so tante cose in proposito dico che ha utilizzato un metodo non corretto nel parlarmi…
Il primo modo per mettersi in gioco, per iniziare a guadagnare una forma smagliante, è quella di prendere una decisione, ovvero, decidere e capire perché volete davvero raggiungere il vostro peso ideale!!!
Il secondo gradino è imitare i magri.. si proprio loro! I magri sono le persone migliori per insegnare agli altri come dimagrire!!!
Cosa mangiano, non è importante… è il come lo mangiano ed il quando si fermano a mangiare!!!
Il segreto assoluto per dimagrire è:
- . Provate a bere circa 10 minuti prima dei pasti principali, compresa la prima colazione, due bicchieri di acqua… se non riuscite a bere, sorseggiateli (si c’è una grande differenza tra bere e sorseggiare). A volte avete fame, ma il corpo vi sta dicendo che ha sete, imparate ad ascoltarlo! Se passati i 10 minuti avete ancora fame, allora mangiate… molto, molto lentamente!
- Ad ogni boccone, posate la forchetta, o il cucchiaio… ad ogni boccone, non fa nulla se vi sentite ridicoli all’inizio, fatelo!
- Non appena, e ripeto non appena nasce in voi la sensazione o se preferite l’immaginazione di sentirvi sazi…. Mollate tutto!!! No, quello che vi hanno insegnato i vostri genitori “che ci sono i bambini che muoiono di fame” purtroppo, ho riscontrato che se anche si mangia tutto, il futuro di quei bambini rimane lo stesso… (questo è un altro discorso!)
Ecco il segreto per dimagrire!!!
Essere a dieta per molti significa dimagrire e quindi, privazione di cibo, regole ferree, umiliazione, sacrificio, medicine… devo continuare con l’elenco?
Dieta significa seguire delle regole di alimentazione, e l’alimentazione serve per nutrire il corpo!
La mente va soddisfatta e nutrita iniziando ad amare voi stessi, non dovete rinunciare alla nutella (la nomino spesso ultimamente, però giuro non ho provvigioni economiche dall’azienda!) non rinunciate a nulla, se in un certo senso vi fa stare bene…. mangiatela!
Amate, anche se reputate difficile (vi esorto a rivedere i vostri pre-giudizi) i vostri rotolini dell’amore sui fianchi, la vostra forma fisica, il vostro corpo merita di essere amato, curato e protetto da voi, nutritelo con amore, come se fosse un bambino che sta crescendo, dategli solo il meglio!
Per concludere, alla data attuale, sono riuscito a lasciare andare i 20 kg in un anno… mi sono fissato l’obiettivo di godermi ancora per poco gli altri 10 kg e poi starò molto meglio di prima!
Come al solito, se avete bisogno di affrontare questo disagio, non esitate a contattarmi attraverso il sito www.nuovesoluzioni.net
P.S.: La dieta iniziatela oggi, non rimandatela al solito lunedì... di non si sa quale anno!!! Anche se siete magri… rivedete il significato di Dieta!!!
Siate Felici!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento: