mercoledì 2 febbraio 2011

La Fretta nelle cose...


Quanta fretta, quante corse... spesso inutili, e così quanta energia sprecate durante la giornata?
Poi finalmente arriva la sera... è in voi è rimasto quasi un vuoto che vi ha creato ansia e stanchezza...
Purtroppo, è anche vero che al giorno d'oggi viviamo in un mondo frenetico... orologio sempre alla mano, svegli per ricordarvi di appuntamenti...
Questo probabilmente perché volete continuamente controllare, verificare e trovare conferme nella vostra vita, ma tutto questo è perché avete spesso una scarsa fiducia in voi stessi!
Così preferite adeguarvi a criteri standardizzati, e non vi attira l'idea di poter essere se stessi perché credete sia faticoso farlo... Credo che preferiate che siano gli altri a determinare per voi ciò che è buono e giusto!
Ma ora fate qualcosa per cambiare questo stato:
Provate la piacevole esperienza di solo un giorno alla settimana di togliervi l'orologio, non puntate la sveglia ed evitate qualsiasi cosa che vi ricordi del tempo che sta passando e, se potete, spegnete il cellulare...
Se farete questo piccolo esercizio, imparerete ad ascoltare maggiormente il vostro organismo di quando ha fame, di quando ha sonno, di quando vorrete fare una bella passeggiata e soprattutto... imparerete ad amarvi ed ascoltare i vostri veri sentimenti!
Provate anche a "giocare" fidandovi del vostro giudizio rispetto a qualcosa o qualcuno... magari sbaglierete o magari no, ma fidatevi del vostro intuito per una volta...
Fate qualcosa, occupatevi di qualunque cosa per il semplice piacere che vi possa apportare, continuate fintanto che non scoprite la felicità che sta nascendo da dentro di voi.
Non dovete dimostrare niente a nessuno... fate ciò che volete e senza guardare orologi e telefonini... la vita ha qualcosa da offrirvi, coglietelo sul nascere!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento: