mercoledì 16 febbraio 2011

Lo Sguardo


Attraverso il contatto oculare si può trasmettere, dare e togliere sentimenti, pensieri, amore, odio, forza, vitalità.

Ci sono molti modi di guardare senza a volte guardare, quando si è costretti al contatto oculare di quando si segue una conversazione, scusate il gioco di parole, ma non vedo come poterlo scrivere meglio!

Ad ogni modo, ci sono tante barriere che potete costruire per sfuggire agli sguardi, e qualche volta le rinforzate con la comunicazione non verbale data dal corpo, per esempio quando state dietro ad una scrivania, quando vi abbottonate la camicia o incrociate le braccia, così il vostro sguardo può guardare ad intermittenza, e potrebbe sembrare uno sguardo fugace, vago….

Se quando parlate con qualcuno questo tiene la testa dritta e guarda in avanti è una persona che sa cosa vuole vive nell’adesso, nel presente. Al contrario se il suo sguardo è rivolto verso il basso è una persona che si compiace, sta vivendo di ricordi e sensazioni non è molto presente durante la vostra conversazione… Se invece il suo sguardo va direttamente in basso, allora è una posizione di chiusura, ha paura di guardare avanti, tenderà alla dissimulazione.

Uno sguardo può valorizzare o svalutare le persone che guardate… uno sguardo in modo furtivo, significa che la persona che vi guarda è incuriosita, è disponibile, sta aspettando che voi facciate il prossimo passo. Se vi guarda con la coda dell’occhio, c’è un forte interesse per voi… bisogna poi capire se è un interesse buono o cattivo (nel senso che non sa se fidarsi di voi) pertanto sarà una persona diffidente…

Se lo sguardo della persona che avete davanti è vago, allora non gli interessa il vostro discorso, è annoiato, o forse non gli piacete… valutate bene ogni cosa!

Se invece, vi guarda in modo diretto, brillante vuole la vostra attenzione, ha qualcosa da dirvi e comunque prova forte attrazione verso di voi (attenzione a valutare la parola attrazione… non sempre significa attrazione sessuale!).

Se vi guarda in modo avvolgente… nella sua tranquillità, probabilmente vi sta giudicando, giocate bene le vostre carte!

Vi siete mai chiesti che cosa esprime il vostro sguardo quando guardate qualcuno? O avete mai pensato di provare a mandare un messaggio a qualcuno utilizzando solo lo sguardo? …Beh, provateci, può essere un diversivo per comunicare in modo più creativo!

Siate Felici!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento: