giovedì 24 febbraio 2011

Una vita a quattro zampe


Spesso leggo e vedo su Facebook, ma anche sui giornali e in televisione di persone che vogliono aiutare gli animali, io sono uno di quelli, per un animale sarei disposto quasi a tutto, e prima di infliggergli un castigo, sono disposto a rimetterci in prima persona.

So di persone che si spacciano per animalisti e poi non appena non serve più lo si abbandona… è il caso dei tanti abbandoni di animali per le strade del nostro paese!

Per moltissimi è diventata una moda regalare cuccioli di cane, gattini, tartarughine e uccellini… ma lo fanno solo per colpire emozionalmente qualcuno da conquistare, potrebbe essere la fidanzata o il fidanzato… o per accontentare un bambino viziato, o giusto per colmare un vuoto momentaneo della propria vita…

Non sono io la persona più giusta a giudicarvi, ma sappiate che non condivido assolutamente questo vostro comportamento ipocrita e stupido… presto o tardi, farete i conti con la vostra coscienza, è solo questione di tempo… poi qualcuno abbandonerà anche voi!

Navigando su internet, ho trovato delle bellissime parole, che in un certo senso, rappresentano e danno voce a chi non è capace di parlare, mi riferisco ai nostri amici a quattro zampe, dedicate a tutte quelle belle persone che dovrebbero in certo senso dimostrare amore per la vita… così ve le riporto, per aiutarvi a riflettere…

Preghiera del cane

La mia vita dura circa 10-17 anni al massimo e, ogni volta che mi separo da te, per me è una grande sofferenza…

Sii paziente con me, dammi il tempo di capire cosa vuoi che io faccia… la maggior parte degli esseri umani capisce soltanto una lingua, mentre da me si pretende che ne capisca due: quella canina, e quella umana!

Fidati di me, perché tu sei la mia unica ragione di vita!

Non restare arrabbiato/a con me a lungo: tu hai il tuo lavoro, i tuoi amici, i tuoi divertimenti, ma io… ho soltanto te!

Parla con me! Anche se io non capisco le tue parole, mi piace ascoltarti e riconoscerei tra mille la tue voce!

Sappi che comunque mi tratti, ti perdonerò sempre, anche se, non potrò mai dimenticare, perché quello che mi fai mi segnerà per sempre!

Prima di picchiarmi, ricordati che anche io potrei difendermi, non sceglierei mai di morderti…

Prima di sgridarmi, perché sono testardo, stanco o svogliato, chiediti se c’è qualcosa che non va, magari il cibo che mi dai non mi fa bene oppure, sono rimasto per troppo tempo al sole o il mio cuore si sta indebolendo o sto invecchiando…

Per favore, prenditi cura di me quando sarò vecchio, anche tu invecchierai e avrai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te e che non ti abbandoni…

Quando arriverà il giorno del mio ultimo viaggio, per favore, resta accanto a me. Non dire che non puoi sopportare di vedermi morire, non lasciare che io affronti quel terribile momento da solo. Se sarai al mio fianco, sarà più facile per me lasciarti… perché saprò che mi vuoi bene e che stai facendo quel che è più giusto per me…

Ti voglio bene!

Credo vivamente di avervi mandato un bel messaggio pubblicando queste parole, mi complimento con chi ha scritto questi pensieri e mi unisco a loro…

Vogliate bene ai vostri animali, ma anche ai randagi… perché in fondo anche loro hanno molto da darvi, e anche loro sapranno come amarvi davvero in cambio di qualche coccola e un po’ di cibo!

Nella viva speranza che il randagismo possa arrivare a scomparire e che comunque l’amore ed il rispetto verso tutti gli esseri viventi possa aumentare anche nei confronti della vita, vi auguro pace ogni oltre comprensione…

Siate Felici!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento: