Questa parola così conosciuta da molti ma mai compresa da tutti, cosa significa avere Autostima?
Perché dovreste imparare a darvi fiducia e amarvi allo stesso tempo?
L’amore è ciò che muove tutto, dentro e fuori di voi, l’amore nutre l’anima e la mente, così come il cibo nutre il vostro corpo, anche se, spesso cercate di nutrire la mente grazie al corpo, mangiate fino a scoppiare o mangiate ciò che vi fa piacere nei vostri pensieri solo per colmare il vuoto della vostra mente…
La società in cui vivete, alcune delle religioni, e purtroppo anche dalla vostra famiglia, che a loro volta hanno appreso dagli avi, vi hanno insegnato ad amare gli altri e non amare voi stessi, vi hanno detto che se vi amavate troppo, sareste diventati egoisti e narcisisti, così siete cresciuti con il falso obiettivo di farvi in quattro per gli altri, mettendo in secondo piano la vostra personalità!
E' esattamente il contrario, bisogna rompere questo schema limitante, perché quando imparerete ad amare ed apprezzare la persona che siete, l’amore vi renderà capaci di vedere dentro voi stessi e le persone che vi circondano.
Rispettando soprattutto voi stessi, rispetterete anche gli altri, non siete diversi da chi sta vivendo il successo della vita, voi siete la stessa cosa, non invidiate chi è, o chi sta arrivando alla vetta dei suoi sogni, perché quella persona, in realtà ha capito il segreto del successo, ha imparato ad amarsi e rispettarsi!
Dandovi le attenzioni e l’amore di cui avete bisogno, proverete una gran gioia, contagiando e raggiungendo anche gli altri.. se amare voi stessi vi fa sentire bene, quanto amore sarete in grado di dare agli altri? Quanta comprensione avrete verso chi amate?
Provate ad amare la vostra forma fisica comunque sia fatta, provateci, guardate quanta energia avete dentro di voi, scoprite con l’immaginazione ciò che potreste diventare grazie al rispetto che maturerete nei vostri confronti. Provate ad amare un vostro difetto fisico o mentale, forse lì si nasconde una grande risorsa nascosta…
Provate a restare un po’ da soli, celebrate la solitudine con la meditazione e cercate di riscoprire chi siete e perché avete deciso di esistere… siate grati di essere vivi, se reprimete la vostra persona, come potete dire di rispettare qualcuno? Di quanta ipocrisia siete capaci di rivolgere a voi stessi e di conseguenza agli altri? Perché continuare così se sapete di farvi del male? Quanto vi amate davvero?
Tutto inizia da dentro di voi, l’autostima non ve la può dare nessuno, né tantomeno potete comprarla, né ve la possono regalare, l’autostima ve la dovete dare voi stessi, non cercate di spegnervi in nome dell’amore verso qualcuno o qualcosa, non disprezzatevi perché gli altri vi hanno giudicato male, se vi amate imparerete a conoscervi, osserverete ogni cosa che vi circonda da una prospettiva migliore!
Quando il vostro corpo si sente stanco, fatelo riposare, bastano solo quindici minuti con gli occhi chiusi per ridargli la forza, e se lo fate, imparerete a far riposare l’anima e la mente, prendetevi i vostri spazi, ve lo meritate!
Se non imparate ad ascoltarvi, il vostro corpo ve lo dirà con rabbia facendovi ammalare, la nostra cultura ha dato un nome a tutto questo processo: si chiama Psico-Somatica, la mente che fa ammalare il corpo….
Che cosa vorreste imparare? Vorreste superare una paura? Chi vorreste essere nella vita? Perché volete diventarlo? Quale caratteristica del vostro carattere vorreste sviluppare? Quale altra domanda potreste farvi per vedere soluzioni diverse?
Conosco persone che nonostante stiano male dicono, non importa, lavorerò lo stesso, berrò alcool comunque, fumerò e chi se ne frega, …tanto poi ci sarà qualcuno che si preoccuperà per me… e così facendo, soffocando i bisogni che il corpo gli chiede, la malattia aumenta…
Poi siete bravi a giudicarvi dicendo che la colpa è dovuta all’influenza che c’è in giro, che è stato il cibo che non era buono, che purtroppo le circostanza vi hanno obbligato a fare quello che in realtà non volevate fare, e “l’energia di campo” fa peggiorare non solo voi stessi, ma anche chi vi ama!
Nessuno può farvi del male se non siete voi a permetterglielo! Non biasimate gli altri perché voi, e soltanto voi, avete preso la decisione di vivere la vita che volevate!!!
E' sottinteso che non si possono cambiare le leggi fisiche, questo significa che se vi lanciate da un aereo senza un paracadute è normale capire che accadrà il peggio; alcuni fatti che accadono, dipendono sempre e comunque dal libero arbitrio delle persone!
Se avete bisogno di una mano più concreta nel ricercare voi stessi cercatemi qui…
Potete ancora cambiare, potete ancora sognare, dovete solo decidere quando!
Siate Felici!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento: