Siete mai stati in palestra?
Se si, vi ricordate del vostro primo giorno, siete entrati alla reception siete stati accolti e vi hanno fatto perlustrare la palestra, probabilmente eravate pieni di voi, o forse vi sentivate un po’ imbarazzati…. o forse, vi sentivate fieri di aver fatto una scelta diversa dal solito, o magari siete tutt’ora degli sportivi, dove il corpo per voi è tutto…
Per questi ultimi, vi faccio i miei complimenti, continuate così!!!
Per tutti gli altri che hanno smesso la palestra e che l’hanno momentaneamente messa da parte continuate a leggere!
Se l’avete abbandonata, è perché probabilmente avete trasformato l’idea del cambiamento di voi stessi in un lavoro vero e proprio, dicevate a voi stessi “no, è troppo faticoso!”, “non sarò mai perfetto!”, “la palestra è troppo distante, il traffico poi mi fa diventare nervoso!”, “l’odore di sudore mi infastidisce!”, chissà quante altre cose vi siete detti… o vi state dicendo!
Fare sport, palestra o quant’altro, deve essere per voi un motivo di felicità e gioia… non deve essere un lavoro… o per lo meno, all’inizio prendetelo come un modo semplice per rilassarvi, deve essere una cosa piacevole… non dovete dimostrare niente a nessuno, lo state facendo principalmente per voi!
La differenza se ce la fate o no in ogni cosa, non sono gli esercizi, ma è il vostro giudizio interno che fa la differenza!
Cambiate i vostri pre-giudizi, ovvero, non giudicate prima di averlo fatto…
Se all’inizio del vostro percorso in palestra dovete fare per esempio 3 serie da 12 sollevamenti pesi, provate a farne solo 2 serie da 10!
All’inizio, vi sembrerà strano ma non è il corpo che deve fare il primo passo al cambiamento, dovete rinforzare il vostro cervello… quindi iniziate tassativamente a dimezzare gli sforzi degli esercizi, fatelo diventare un piacere, non dovete necessariamente arrivare a sudare per dimostrare al vostro istruttore di quanto siete bravi a seguirlo… a lui l’avete già pagato! Oppure di dimostrarlo a chi sta aspettando di prendere il vostro posto sull’attrezzo, di fargli vedere quanto siete forti e belli!!! La conseguenza poi sarebbe quella di arrivare a casa stramazzati con la voglia di mangiare e buttarsi a letto…
Se all’inizio per i primi mesi, lo farete solo per il piacere di farlo… dopo qualche breve tempo il cervello in automatico vi darà la forza di aumentare le serie degli esercizi, vi farà affrontare sforzi più grandi… e noterete grandi e duraturi cambiamenti del vostro fisico, ma non solo modellerete il corpo, ma rafforzerete anche la mente ad affrontare meglio i problemi di vita quotidiana!
Siate Felici!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento: