Come recepite, ovvero cosa provate quando osservate il mondo in cui vivete?
Dove siete con la mente adesso? Cosa state provando?
State vivendo probabilmente un periodo difficile della vostra vita, più si va avanti più avete la sensazione che tutto stia peggiorando, vi siete mai chiesti del perché tutto questo?
E’ la vostra attenzione, sono i vostri pensieri, è la vostra energia che vi tengono spiaggiati e non vi fanno vedere altre possibilità intorno a voi…
E’ come se foste avvolti dalla nebbia, più o meno fitta a seconda di ciò che state vivendo al momento.
Ci sono moltissimi modi per percepire e provare emozioni nuove!
Basta un semplice pensiero….
Provate a pensare adesso, in questo preciso momento ad un evento della vostra vita dove vi sentivate davvero felici, se non riuscite ad occhi aperti, allora chiudeteli qualche istante… se pensate o credete di non avere avuto un evento felice, allora immaginatelo… Pensate a come sarebbe bello se…. e poi, state su questo pensiero per almeno un minuto!
Mentre lo state ricordando, come vi sentite? Cosa state provando? La postura del corpo è cambiata, ovvero avete per caso rilassato le spalle o accennato ad un piccolo sorriso?
Se avete notato il vostro focus è cambiato, così come i vostri pensieri e la vostra energia sono cambiati, tutto lo stato d’animo è cambiato, non è vero?
Su che cos’altro oggi potreste focalizzarvi che vi possa far stare bene e rinvigoriti?
A volte le difficoltà vi spingono a scegliere dei diversivi, ovvero in un certo senso, siccome non riuscite ad essere la persona che vorreste essere, vi infliggete una pena… potrebbe essere: il mangiare troppo, o quasi il digiuno, l’insonnia o la voglia di continuare a dormire, il fumo o il bere e altre situazioni che qui è meglio non citare…
Però quando si è felici, si ha voglia di cantare, di ballare, di praticare un po’ di sport, di amare e sorridere e ridere, giusto?
Ogni emozione che provate ricordate che è collegata ad una specifica e dettagliata postura del corpo, pensate ad una persona triste… le sue spalle sono ricurve in avanti, gli occhi continuano a guardare verso il basso, il respiro si affanna…
Ora, pensate ad una persona sana, energica, ricca di spirito… le sue spalle sono dritte, gli occhi sono focalizzati su ciò che devono guardare, il respiro è profondo a pieni polmoni, la loro energia pervade tutti quelli che lo circondano…
Voi potete cambiare subito in questo preciso istante!
Chi vorreste diventare? Che idea di voi vorreste dare agli altri? Se non riuscite a farlo… pensate ad un personaggio politico, pensate ad un attore, un cantante, una persona saggia… provate a imitare le loro posture, e percepite il vostro cambiamento di stato d’animo…. immediato!
All’inizio, come tutte le cose, risulterà un po’ difficile fare questi esercizi, ma col tempo diventerete maestri nell’essere la persona che volevate diventare!
Per chi ha un assoluto bisogno di un aiuto più forte e veloce, non esiti a contattarmi attraverso il sito www.nuovesoluzioni.net, sarò felice di potervi aiutare, se le condizioni permetteranno di farlo…
Siate felici!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento: