A breve presenterò un nuovo corso basato sulla ri-programmazione della propria autostima con strategie di successo nella vita… sulla base di questo pensiero, c’è la giustificazione di questo Blog, piccoli o grandi indizi che occorrono per fare la differenza e ottenere di più da se stessi!
Ottenere di più da se stessi… una frase con tanti lati nascosti, io ovviamente opto per tutte quelle risorse positive che ognuno di voi si porta dentro, e che per un motivo o l’altro si cerca di tenere nascoste o semplicemente…. non sapete di avere!
Mi capita così di vedere genitori e figli mentre parlano e si confrontano su ciò che guardano in tv, durante un programma che può essere di arte, cucina, spettacolo… non fanno altro che criticare quello che in tv vedono o sentono… Vedo e sento gente mentre sono in giro, che critica qualcuno che nemmeno conoscono, solo perché indossa qualcosa di diverso, o perché è troppo grassa o troppo magra… per partito preso, si ha sempre da criticare qualcuno o qualcosa!
In breve, quello che cerco di dire è che a volte è buono e giusto puntare solo alla perfezione nelle cose, ma vi chiedo, se siete di quelle persone che cercano la perfezione ad ogni costo, chi è che dovrà darvi un giudizio?
Spesso ricercare la perfezione con insistenza può bloccare energie, amicizie e a volte rapporti di coppia e tra figli!
Quindi un consiglio spassionato che vi do è, …se per esempio avete dei figli, non coltivate la perfezione in loro, ma parlate con loro, delle cose che amano fare di volta in volta durante la loro crescita, poi se sarà il caso, allora farete in modo di aiutarli a sviluppare qualità e tecniche che gli occorreranno per il raggiungimento dei propri obiettivi!
Incoraggiate amorevolmente, i vostri figli, fateli andare a cantare, a ballare, a suonare o a praticare un loro sport preferito oppure un hobby, solo così darete loro le basi della propria autostima e fierezza di essere ciò che saranno nella loro vita, perché saranno consapevoli e avranno toccato e assaporato le scelte che faranno in base a ciò che la vita ha saputo dargli!
La competizione, magari in campo lavorativo è accettata anche se non da tutti, qualcuno si aspetta di avere dei rivali e magari si impegnano di più, altri invece, non avendo una buona stima di sé, continueranno a rinchiudersi in se stessi… e vivranno poi di rimpianti.
Durante la crescita, un bambino nonostante la sua ingenuità, capisce benissimo cosa significa misurare i propri valori sulla base dei sui insuccessi, così crescendo cercherà sempre e comunque di allontanarsi da tutto ciò in cui si sente inferiore e ancora, si abituerà a non prendersi in seria considerazione, cercando l’approvazione degli altri, portando in sé forti sensi di colpa… che spesso non si sanno riconoscere!
Da adulti, tutto questo processo va ad alimentare il peggioramento della propria vita, ci si sente dei falliti, dei buoni a nulla… e il proprio corpo si modifica alla peggio, giusto per essere coerente con i pensieri che si coltivano.
Vi voglio ricordare che fallire significa in realtà non aver provato qualcosa… anche se il risultato è sbagliato, non vi soddisfa, almeno ci avete provato… pensate a chi, grazie ai suoi fallimenti ha poi disegnato la storia dei nostri tempi… e a breve vi racconterò storie di personaggi che ce l’hanno fatta grazie ai loro errori!
La paura di non riuscire, rappresenta solo la paura di ciò che non si conosce ovvero, dell’ignoto… è nel buio che potete scorgere una luce che vi indichi la strada da prendere… se vedete tutto nero, accorgetevi del puntino di luce che vedete, guardate bene, perché c’è per forza… se non c’è, perché può succedere… è solo perché siete morti!
Provate a pensare che il meglio può ancora succedere!
Per qualsiasi approfondimento o necessità lasciate un vostro commento qui sotto, oppure visitate il sito www.nuovesoluzioni.net
Siate Felici!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento: