venerdì 11 febbraio 2011

Il potere di un sorriso


Non aiutate gli altri se poi anche voi vivrete delle loro lamentele o se non avete un vostro piano di salvataggio!

Se davvero volete fare qualcosa per loro, distraeteli, fate in modo che pensino ad altro di positivo, credete che possano guarire da questa lamentela, si rileggete di nuovo ciò che ho appena detto… lo capirete prima o poi del perché!

Vi accorgerete di aver aiutato quelle persone quando mentre le state pensando avrete di loro un ricordo bello e positivo e vi sentirete bene con voi stessi… allora basterà la vostra presenza, e queste persone miglioreranno senza che voi diciate nulla!

Quando state vicino ad una persona che sta soffrendo per un qualcosa, o peggio per una malattia, per prima cosa, riconoscetegli di aver capito il loro disagio e poi fatevi forza e coraggio e iniziate a dirigere i loro pensieri su qualcosa che le possa far sorridere… anche solo nella loro mente.

A volte c’è davvero moltissimo bisogno di offrire amore, ma non l’amore che dura qualche istante per poi sbottare in urla di rabbia… l’amore sincero e costante può fare la differenza. Il resto è solo un palliativo con voi stessi innanzitutto, qui vi dimostrerete solo degli ipocriti!

Non c’è malattia o problema che non possano essere guariti e risolti, anziché cercare problemi cercate soluzioni, anziché lamentarsi cercate la gratitudine, anziché restare nel passato con ricordi brutti, selezionate i ricordi più belli, e se non avete, o se non hanno ricordi belli… allora avete un altro mezzo, usate l’immaginazione, e cominciate il discorso così: “come sarebbe bello se…..” e continuate a fantasticare, finché vedrete sorgere un sorriso sui loro visi, allora sarete certi di aver fatto qualcosa di concreto e duraturo per loro!

Sorridete sempre, non appena ne avete la possibilità di offrirlo, non vi aspettate che lo facciano anche gli altri… ma sappiate che il sorriso innanzitutto inizia da dentro e poi si fa vedere sul viso… e diventa contagioso!

Siate Felici!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento: