venerdì 11 febbraio 2011

La Morte


Che dono magnifico riceviamo nascendo… la Vita!

La vita può darci tutto ciò che vogliamo e tutto ciò cui aspiriamo, …nonostante tutte le credenze limitanti che ci hanno autoimposto, il cervello può aiutarci in un istante a cambiare e compiere tutto quello che vogliamo all’infinito…. Se fosse per lui, la vita continuerebbe in eterno!

Che brutto titolo ho scelto per spiegare qualcosa di meraviglioso!

Ma poi arriva anche il momento in cui tutto si ferma e anche se non vorremmo, purtroppo abbiamo messo in atto pensieri e azioni che non consentono più di ritornare indietro, così saremo sul letto di morte e la vita si ferma!

Quasi ogni giorno sento persone che anche scherzando dicono: “E se avessi un tumore?”, “E se mi uccidono?”, “Se finisco sotto una macchina?, “Se fossi io a morire come nei film?”, “Che piacere avrò quando sarò morto e tutti si pentiranno del male che mi hanno fatto?” …la lista continua imperterrita, ma chi pone domande soprattutto verso se stesso, poi non può evitare le risposte che gli sono destinate!

Persone che senza saperlo, stanno istruendo inconsapevolmente il loro cervello sul da farsi per mettere fine alla loro vita. Persone che hanno imparato l’arte del lamentarsi… non apprezzano nulla di quello che la vita gli sta offrendo!

Noi siamo quello che pensiamo di essere, tutto nasce grazie ai nostri pensieri, siamo noi che creiamo il nostro mondo nel bene e nel male ma la maggioranza di voi, ancora non ci crede… cosa vi occorre sperimentare ancora per iniziare a credere?

Ci sono persone che immaginano come soffrire, molte soffrono prima del tempo, e tutte loro stanno solo programmando una pena più grande… Il corpo è un’estensione dei vostri pensieri!

La malattia è un indicatore amplificato della presenza di molti pensieri e azioni negative perpetrate per lungo tempo. Non si decide mai di morire nella realtà, perché nessuno vuole morire, ma, la verità è che si decide di non continuare a vivere!

Che ricordo bello lascerete di voi ai vostri cari? Di cosa sarete veramente soddisfatti della vostra vita? Cosa vi ha permesso di essere persone migliori di altre? Di cosa siete veramente grati? Chi o cosa ha contribuito a rendere, nonostante tutto… la vostra vita di momenti belli e intensi? …E’ sempre la bella risposta quella che chiama una domanda ancora più bella!

Ponetevi delle domande migliori, auguratevi di vivere una vita meravigliosa, sperate di lasciare un ricordo indelebile e bellissimo della vostra presenza in questo mondo… Non siate martiri di un qualcosa, siate persone che hanno saputo sorridere a tutti indistintamente e sinceramente!

Quando le persone che amiamo ci lasciano in questo mondo terreno, in realtà non soffriamo perché non ci saranno più… ma perché ci hanno lasciato un vuoto immenso… e il nostro ultimo bel ricordo di loro lo terremo dentro di noi e, …grazie a questo, i nostri cari vivranno per sempre!

Siate Felici e fate della vostra vita un favola a lieto fine!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento: