La qualità della vostra vita dipende soprattutto da dove ponete la vostra attenzione, e di conseguenza la vostra energia!
La Felicità ed il Successo dipendono quindi dalla capacità di saper dirigere e concentrare le energie ed i pensieri.
Se vi trovate in una condizione di disagio, vi sentite stanchi ed avviliti è perché avete perso la capacità di dirigere i vostri pensieri, vi fate distrarre dai pensieri passeggeri di tutti quelli che vi circondano e dal continuo parlare della vostra coscienza.
Vi annoiate facilmente, non riuscite a portare a termine anche un semplice lavoro...
Di positivo è che avete una mente molto creativa, usata in maniera non corretta!
Iniziate allora a darvi un piccolo compito, che nel giro di 3 ore riuscireste di portare a termine, spegnete il cellulare... dedicatevi a quello che state facendo con il massimo amore possibile verso quella cosa, se preferite, mettete una canzone che vi dia energia positiva, che ravvivi la vostra postura, qualcosa di allegro!!!
Prima di iniziare un qualsiasi lavoro, abbozzate una strategia nella vostra mente, vedetevi mentre la fate, osservate come lo fate... ora avete la base per poter iniziare e portare a termine il vostro compito!
Dedicatevi ad un Hobby, cosa vi piacerebbe fare se avreste più tempo da dedicare a ciò che più vi piace? Pensateci un attimo, potrebbe essere il disegno, la costruzione di un puzzle, passeggiare, cucinare... pensateci e poi datevi il compito di perseguire ciò che vorreste diventasse il vostro hobby, dedicategli inizialmente 20 minuti alla settimana se siete persone indaffarate... venti minuti li trovate se volete migliorare la vostra autostima!
Fate molta attenzione anche alla vostra alimentazione, usate la vecchia e buona regola:
Colazione da Re
Pranzo da Ricchi
Cena da Poveri
E' una abitudine per noi italiani mangiare quanto più possibile durante i tre pasti principali... ma se stanchezza, ansia, distrazione sono all'ordine del giorno... allora dovete modificare qualcosa anche qui nell'alimentazione...
Se al mattino non fate colazione, e vi sentite già abbattuti dovete mangiare qualcosa che vi piaccia o se anche non vi piaccia, provate ad assumere un pò di carboidrati e per i golosi un cucchiaino di nutella o comunque cioccolato... aiutate il vostro cervello a rilasciare endorfine... (quella sostanza che vi fa stare bene, per esempio quando siete felici) comincerete la giornata più forti e felici!
Riducete anche la carne per qualche periodo!
Ultimo consiglio... provate una nuova disciplina "spirituale" provate con lo "yoga" o il "Tai Chi" o una qualsiasi altra forma per meditare...
Sono più che convinto che potete farcela, ora ne avete gli strumenti!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento: