Perché ve la prendete così tanto con voi stessi se sbagliate qualcosa?
Forse questo accade perché vi aspettate qualcosa che non è al momento nelle vostre forze poter realizzare, forse qualcuno ha contribuito a far si che voi abbiate potuto aspirare ad essere di più di quello che siete...
C'è una grande differenza tra ciò che fate e ciò che vorreste agognare a fare nella realtà, ed è proprio in questa metà che vi trovate.
Non riuscite ad apprezzare ciò che fate perché tenete conto solo di ciò che non siete, e vi impegnate a rimproverarvi e criticarvi per le cose non rientrano nelle vostre aspettative.
Provate a tornare con la mente a quando eravate bambini... quante volte vi hanno detto: "Lascia stare non sei bravo a fare questo lavoro!" - "Sei solo un ignorante!" - "Non vali nulla!"...
Così la rabbia è cresciuta dentro di voi, vi siete giurati che gliel'avreste fatta vedere a tutti di quante cose avreste realizzato nella vostra vita!
Che cosa avete fatto, quanto ci avete guadagnato in tutto questo tempo che avete portato con voi questi ricordi?
Provate ad immaginare come sarebbe se riusciste a perdonare quelle persone che non credevano molto in voi.... cosa cambierebbe nella vostra vita?
E che cosa accadrebbe se potreste perdonare voi stessi, per il male che vi siete causati, come cambierebbe la vostra vita?
Oggi potete ricominciare da capo!
Cercate nuovi obiettivi, createvi nuovi ideali e nuove credenze... se portate sempre questa rabbia che oramai avete capito che non vi occorre più... non potrete ritrovare la vostra libertà!!!
Ricompensatevi, quando è il caso di farlo! Siate gentili con voi stessi!
Ogni qualvolta vi verrà voglia di criticarvi... provate a cambiare queste critiche in complimenti a voi stessi... anche se i risultati tardono ad arrivare ma, ...fatelo!!!
Se volete scrivete su un quaderno le vostre piccole e grandi vittorie... questo comporterà a costruirvi una realtà migliore!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento: