giovedì 24 febbraio 2011

Tu sei diverso dagli altri!


Perché siete diversi da altre persone? Chi vi ha insegnato ad essere ciò che siete oggi? Chi vi ha detto che era più giusto, o più sbagliato fare determinate cose, se per voi è controproducente farle? Quanti di voi dipendono da altri?

Per quale motivo vi accollate il peso dei tanti presupposti che vi siete, o vi hanno creato? Credete veramente che siano valide queste convinzioni… o è solo per abitudine che vi comportate così come fate?

Dove va la vostra energia? A che pro? Perché?

Mi dispiace iniziare un argomento e continuare a fare domande su domande, ma la vita esige vostre risposte diverse dal solito, se volete realmente, essere persone migliori…

Smettete di pensare che siano gli altri che debbano cambiare, chiedetevi se è giusto, e quale sia il reale motivo del perché gli altri dovrebbero essere diversi o, semplicemente perché, a voi piacerebbe che lo fossero!

Ognuno ha diritto di essere come vuole essere, anche se spesso questi comportamenti ci possono irritare… Tutti hanno diritto di esistere e di ottenere rispetto!

Le vostre decisioni possono essere sia giuste sia sbagliate, tuttavia, avranno conseguenze differenti nel vostro vivere quotidiano, e tenetevi pronti ad accettare senza remore e senza ostilità, le conseguenze della vostra decisione, o della vostra scelta.

Hanno davvero bisogno gli altri, di un vostro giudizio? …Se provate a chiederglielo, magari non ne hanno così bisogno di sentirselo dare… e i risultati potrebbero essere anche migliori di quello che darebbero dopo un vostro giudizio!

Chiedetegli: “Cosa posso fare per te?”, se la loro risposta è “Nulla – Niente” allora non dovete far altro che cambiare discorso, o molto semplicemente andatevene… ecco che in questa occasione, potete essere persone diverse e perché no, migliori… perché sapreste rispettare la privacy e l’intimità di chi avete davanti, e la persona inconsciamente lo avverte. Sappiate riconoscere quando è il caso di intervenire e quando invece, è preferibile restare in silenzio oppure, sia il caso di andarsene!

Provate a cambiare una regola o una consuetudine che fate da quando eravate piccoli, per esempio ci sono persone che quando si avvicina il periodo del natale fanno l’albero anche un mese prima… provate a farlo due giorni prima, cosa potrebbe cambiare? Cosa cambia se i regali li faceste in un giorno diverso dal natale? Come potrebbe influire questo vostro gesto, sulle persone che vivono attorno a voi grazie a questo cambiamento? Cosa penserebbero di voi, che siete persone speciali, che siete persone diverse o speciali?

Piuttosto che trasformare le vostre convinzioni in valori universali, provate a considerarle solo in determinate circostanze, cercando di vivere il momento dell’adesso… continuate a porvi domande differenti, finché non percepite che qualcosa dentro di voi cambia prospettiva, in modo positivo.

Siete persone uniche, meravigliose, che meritano il meglio ed il rispetto dalla vita, solo perché potete dimostrare al mondo che siete diverse da tutti!

Siate Felici!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento: