giovedì 24 febbraio 2011

E' colpa sua!


Spesso quando subite un torto, è colpa di qualcun altro… e subite conseguentemente, la pena che altri dovrebbero scontare!

Chissà quanta rabbia provate, quando guardate in faccia le persone che vi hanno fatto dei torti, o vi hanno mancato di rispetto, non è vero?

Ebbene, purtroppo non sono d’accordo con voi, dare la colpa ad altre persone, non cambierà la vostra situazione attuale, ed è solo una perdita di tempo pensarci su, sarebbe meglio in questo caso, cercare nuove soluzioni!

Riconosco che può succedere, ma è davvero raro che per colpa di qualcuno, qualcun altro subisca queste scelte… in realtà quando si da la colpa a qualcun altro, è solo un modo per non volersi assumere la propria responsabilità di un accaduto o per “scemare” il vostro errore…

A volte provate ammirazione nelle persone che sbagliano, ma solo perché li vedete come degli eroi… e se lo fanno loro, allora lo fate anche voi… pur sapendo di sbagliare!

Così la prima giustificazione che date è: “Se lo fa lui, lo posso fare anche io!”.

Se disprezzate uno sbaglio, e poi lo apprezzate lo stesso perché fatto da uno che pensiate sia il vostro eroe… allora sarà il caso di rivedere qualche vostra convinzione!

Nessuno può farvi del male, nessuno può farvi un torto, nessuno vi può togliere qualcosa… se non siete voi a permetterglielo, se vivete un certo disagio causatovi da altri, è perché gli avete dato il permesso di farlo!!!

Ricordate che, essere persone giuste e amorevoli, non vi toglie dal fare errori, dal giudicare qualcuno ingiustamente, e di sentirvi ingiustamente onnipotenti… potreste pensare di prendere una decisione piuttosto che un’altra ma, se il vostro scopo è quello di dire a voi stessi che siete degli illuminati… state facendo il vostro primo errore di valutazione!

Coltivate e nutrite in voi l’umiltà, non è colpa vostra, ma siete responsabili al 100% di ciò che dite e di ciò che fate e soprattutto di ciò che subite… gli altri si adeguano di conseguenza!

Non cercate ad ogni costo la risposta giusta, perché la risposta giusta potrebbe essere sbagliata per qualcun altro… agite sempre rispettando per quanto possibile, le opinioni altrui, ma poi prendete voi, la risposta giusta per voi!!!

Siate Felici!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento: