mercoledì 2 marzo 2011

La Legge è uguale per tutti?


Le persone che sono riuscite nella loro vita, ottenendo successo, ricchezza, serenità, sono individui che vivono creando innovazioni, rifiutano le convenzioni e le abitudini, modellando il loro mondo.

Queste persone di successo, sono andate contro alle regole di vita, stabilite da chi sa chi… a volte rimettendoci del loro, pagando anche conseguenze pesanti, giudicati da molti, insubordinati… ma grazie a tutto questo, hanno imparato e ce l’hanno fatta!

Se anche voi volete vivere la vita che sognate, allora ora sapete che questo è il prezzo da pagare! Vi giudicheranno male, vi diranno che siete degli egoisti o ritrovarvi nella disapprovazione delle persone che vi circondano e a volte anche da chi amate… è solo questione di tempo, poi si adegueranno e capiranno il perché delle vostre scelte.

Le leggi sono fatte per essere rispettate, allo stesso tempo le leggi devono necessariamente essere interpretate, da qui si riconoscono i grandi avvocati. Tuttavia, nemmeno le leggi e le norme sensate sono sempre valide in certi contesti…

Quello che cerco di dirvi è, che tutti in questo mondo, in questa vita, dovrebbero imparare a lasciare agli individui una libertà di pensiero, perché continuando a tenere regole e usanze che usano tutti, queste in un certo modo, vietano quasi sempre, il raggiungimento dei propri scopi nella vita di ognuno.

A volte è solo una vostra zona di comodo, fare quello che fanno gli altri, o dire quello che dicono gli altri… così risulta più facile, ...ma quando capirete che queste leggi sono fatte per servirvi e non per diventare dei servi, allora inizierete ad eliminare gli intoppi che non vi consentono di salire al vostro primo gradino della felicità.

Ogni cambiamento, ogni progresso, ogni decisione comportano all’inizio una “guerra” con le regole imposte o autoimposte che ora non vi servono più.

Quando proverete su di voi il disprezzo che gli altri provano nei vostri confronti, allora questa emozione, vi farà capire che siete diversi… e che grazie a questo, otterrete qualcosa di concreto nella vostra vita… sappiate anche che gli invidiosi, sono persone che vi lodano senza saperlo!

Cambiate prospettiva, abbiate fiducia in voi stessi, coltivate in voi il coraggio di cambiare facendo scelte diverse per la vostra vita, e fate subito un’azione verso il cambiamento che volete, e lo otterrete!

Siate Felici!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento: