Ciao amici, normalmente quando andiamo in un Hotel, la prima cosa che facciamo è guardarci intorno nella camera... e Vi siete mai accorti che dietro alla porta c'è in bella vista un cartello che dice "L'Hotel non risponde per eventuali furti".
Ebbene non è affatto così: la legge italiana stabilisce e prevede la responsabilità dell'albergatore per tutte le cose che il cliente porta in albergo, sia in camera che nei locali di pertinenza dell'Hotel (piscina, giardino, palestra, hall...). L'albergatore risponde fino al massimo 100 volte la tariffa giornaliera pagata dal cliente.
Chiaramente bisogna sempre dare prova che c'è stato il furto dell'oggetto e dimostrarne il valore....
Questo vale anche nei supermercati, nei ristoranti, case di cura, nei bar, nelle palestre, nelle piscine... Per esempio a volte i proprietari di questi esercizi pubblici mettono un portaombrelli all'esterno della porta credendo che così facendo non hanno più responsabilità... purtroppo per loro non è affatto così, dovranno risarcirvi ugualmente!
Tuttavia, onde evitare lunghissime trafile per dimostrare ciò che possedevamo sarebbe meglio, nel caso andassimo in Hotel di fare una lista degli oggetti/cose che abbiamo con noi e farla visionare al Direttore dell'albergo e, se possibile lasciarle in custodia all'albergatore; così staremo ancora più tranquilli.
Un consiglio spassionato: PORTATE CON VOI SOLO LE COSE ESTREMAMENTE ESSENZIALI non portatevi una marea di cose che alla fine vi creeranno solo confusione e stress!!!
sabato 7 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento: