sabato 7 giugno 2008

Il Potere dei Sogni!

Niente accade se non è preceduto da un sogno!" Così ha scritto Carl Sandburg eppure nessuno ad oggi crede in queste parole...

Tutti noi abbiamo dei sogni, delle aspirazioni, delle ambizioni, ma siamo abituati a sentirci dire da quando eravamo piccoli: "Stai coi piedi per terra!" oppure: "Sei sempre con la testa tra le nuvole!" e quante altre frasi di questo genere ci hanno aiutato ad arenarci sulla nostra spiaggia e dire: "In effetti, forse hanno ragione loro!" così facendo abbiamo fatto in modo di sentirci un pò inutili, tutto diventa una routine, tutto ci sembra sempre uguale, ci alziamo al mattino, andiamo a lavoro, torniamo stanchi e probabilmente non abbiamo nemmeno tanta voglia di parlare... forse perché per esempio stiamo pensando che questo mese siamo un pò tirati coi soldi... o magari un pò delusi dalla giornata appena passata...

Bisogna avere il coraggio e la consapevolezza che tutti noi abbiamo la possibilità di controllare tutti gli avvenimenti della nostra vita; dovremmo imparare dai nostri errori, ma anche dagli errori degli altri anziché logorarci per questo, altrimenti saremo destinati a ripeterli in futuro.

La prima cosa da fare in assoluto è prendere un foglio bianco e scrivere ciò che desideriamo davvero per la nostra vita ad ogni costo, (quando dico ad ogni costo, intendo dire che non ci devono essere compromessi con nessuno, ma assolutamente nel rispetto e nell'amore delle persone che ci circondano!).

Quando vuoi ottenere un qualcosa che sia una macchina, un vestito o un semplice gelato devi pagare un costo, un prezzo, che poi diviene un investimento in noi stessi perché ci sentiamo appagati e felici per ciò che abbiamo pagato!

Tu sei disposto a pagare un prezzo per la tua felicità? E allora ritorna a sognare e poi fai il primo passo per la sua realizzazione!!!Il tuo sogno era diventare un cantante? Meccanico? Avvocato? Segretaria? Imprenditore? Perché hai permesso ad altre persone di decidere per te? Forse il motivo è che non credevi nei tuoi sogni....Ma ora non siamo qui per rimpiangere il passato né tantomeno a pensare alle nostre delusioni... sei ancora in tempo!

Devi pensare non a cosa non hai potuto fare, ma a cosa perderai in futuro se non farai ciò che sogni! Poi armati di coraggio e non guardare in faccia a nessuno!

"E' la mente che crea il bene dal male, che rende miserabile o felice, ricco o pevero!

"Fai bei sogni....

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento: