lunedì 21 febbraio 2011

Amo il mio lavoro!


Che lavoro fate? Cosa vi piace del vostro lavoro? Cosa vi pesa di più quando state lavorando? Perché vorreste cambiarlo?

Lavorare è bello soprattutto per tutte quelle persone che hanno raggiunto traguardi professionali e sono magari diventati imprenditori… ma perché solo alcuni arrivano alla ricchezza o allo sviluppo del proprio lavoro?

La risposta è, che queste persone sono mosse dalla loro passione, senza la quale, il successo sarebbe molto distante…

Tutti i giorni sento persone lamentarsi del proprio lavoro/mestiere, per esempio, che non hanno voglia di incominciare la settimana, pensano già prima di cominciare, a che ora finirà la giornata lavorativa o a quando avranno le ferie… altri pensano appena prendono lo stipendio a come potranno arrivare alla fine del mese, perché ciò che guadagnano non gli basta!

Perché fate proprio quel lavoro? Qual’era o qual è, la vostra vera passione? Cosa non vi permette di raggiungere il vostro mestiere? Cosa fate per migliorare la vostra professione? Fate corsi di aggiornamento? Quanto investite nella formazione? Quanto vorreste guadagnare?

La verità secondo me è che, se siete tra i tanti che si lamentano del proprio lavoro, è perché in realtà siete pigri, oppure vi convincete che siete stati costretti dagli eventi… o perché non avete trovato quello che più vi gratificava perché lavoro non ce ne! …non è che forse avete cercato nei luoghi sbagliati o che non avete cercato bene? Chi non trova, spesso non cerca abbastanza o forse, non ha abbastanza pazienza nella sua ricerca… o ancora perché cerca ciò che non può fare, per mancanza di abilità, di esperienza o titoli di studio per farlo! - Chi cerca trova, ma solo se vuole veramente trovare!!!

Se non vi piace il mestiere che fate, iniziate da subito, visto che un lavoro lo avete già… ad impegnarvi a cercare ciò che davvero vorreste fare, se non avete le competenze giuste, fate dei corsi che vi consentano di ottenerlo più velocemente, potreste aver bisogno di poco o moltissimo tempo per trovare il lavoro giusto per voi, ma cosa ve ne importa se ci vorranno tre anni a trovarlo confronto ad una vita che ancora avete davanti? Non è mai troppo tardi per raggiungere il successo!

Pensate a quando vi sveglierete al mattino, sapendo che vi attenderà una giornata meravigliosa, pensate a quanto potreste guadagnare, o a quando, vi metterete a letto la sera e, penserete a quanto avete fatto per il vostro successo, a quante persone avrete fatto felici, e a quanto ancora potrete fare o produrre se aveste il lavoro dei vostri sogni… metteteci la passione in ciò che fate e scoprirete di quanto successo potete godere.

Nella vita il successo arriva se siete disposti a muovervi in luoghi e tempi inesplorati.

Ricordate che la vita comincia alla fine della vostra zona di comfort, ovvero dall’adagiarvi alla vita che altri vi hanno fatto scegliere!

Siate Felici!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento: