lunedì 21 febbraio 2011

Chiedere la cosa giusta!


Quante volte vi siete chiesti di ottenere un aumento di stipendio? Quante volte vi siete chiesti di avere un tenore di vita differente? Quante volte avete chiesto di essere riconosciuti per i vostri meriti?

Quante volte invece, non avete avuto il coraggio di chiedere? Quante volte avete chiesto di……..?

Forse non chiedete perché, secondo voi, chiedere vuol dire che non avete…, o forse perché potreste ottenere un rifiuto e quindi un no! …Oppure se chiedete, potreste sembrare degli stupidi… quindi meglio evitare!

Forse non chiedete per orgoglio e avete paura di ferire il vostro orgoglio!

Molto spesso, a causa dei vostri pregiudizi e delle paure che vi portate dentro, vi spingono a non chiedere quello che ritenete di non poter ottenere, per paura di non essere capiti e così rifiutati…

Eppure, basterebbe spostare la vostra attenzione, anziché sulla vostra paura di fallire, sul potenziale esito che potreste ottenere… positivo o anche negativo!

Le persone che sono riuscite ad ottenere quasi tutto ciò che volevano nella loro vita, sono quelle persone che hanno saputo chiedere nonostante i no che ricevevano, hanno chiesto magari per lungo tempo, alcuni per una vita ci hanno provato e poi hanno ricevuto… perché non hanno mai perso l’occasione di chiedere aiuto, consiglio, una mano… da chi in quel momento poteva offrirglielo!

Perché prendere una decisione qualsiasi se potete ancora chiedere di scegliere? Napoleon Hill diceva: “Chiedere apre le porte del mondo!”

Se chiederete otterrete e, al contrario, chi non saprà chiedere prenderà ciò che altri decideranno per lui! Non smettete mai di chiedere, meglio fare una domanda stupida piuttosto che un errore stupido!

Chiedete di più alla vita, e abbiate il coraggio di prendere ciò che da sempre vi è appartenuto!

Siate Felici!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento: