Molti di voi desiderano raggiungere una meta, altri sognano di ottenerla… altri si illudono di poterla ottenere. Ma pochissimi sono disposti a pagare il prezzo… eppure, tutto ha un prezzo!
Si può avere tutto dalla vita, ma per averlo bisogna passare prima dalla cassa…
Le opportunità nascono per chi le ha cercate, e le ha saputo cogliere al momento più opportuno, prendendosi certamente dei rischi e delle piccole o grandi conseguenze…
Mi chiedo come mai ci sia ancora tanta gente al mondo, che continua a chiedere di avere uno stipendio più alto, una forma smagliante, un posto di lavoro più prestigioso senza però muovere un dito e pagarne il suo prezzo!
Se volete dimagrire 10 kg, il prezzo da pagare sarà di seguire una dieta e di fare più controlli all’anno con il proprio dietologo… se volete guadagnare di più, il prezzo da pagare sarà lavorare sodo, anche qualche ora in più del dovuto… se volete conquistare una persona, dovrete a volte scendere a compromessi con voi stessi… se volete cambiare la vostra vita, dovrete necessariamente avere un mentore o fare dei corsi investendo tempo e soldi su voi stessi… Ecco qual è il prezzo da pagare!
Ma davvero in pochi sono disposti a farlo, prima vorrebbe realizzare il sogno poi se si ricorda pagherà il prezzo!
Tutto ciò che avete in realtà, è tutto ciò che avete già pagato con le rinunce o con il sacrificio, in entrambe le circostanze, dovreste gioire di questo… se non ne gioite, vuol dire che avrete sprecato troppo tempo in ciò che non volevate!
Se aspettate che la fortuna vi baci dall’alto, ma non fate nulla per poterle andare incontro, sappiate che nel 95% delle ipotesi rimpiangerete una vita di rimpianti e una vita sprecata nell’attesa…
Vi piacerebbe avere una forma smagliante? Vorreste avere buoni amici intorno a voi? Vorreste guadagnare di più? Allora siate disposti a pagarne il prezzo, qualunque esso sia!
“Ogni giorno, fate più di quanto siete pagati a fare. Una volta appreso il segreto di rendere più di quanto vi sia richiesto, il successo sarà quasi raggiunto!” (Og Mandino)
Siate Felici!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento: