giovedì 17 febbraio 2011

Anima Gemella...


Vivete con la speranza di trovare la persona giusta della vostra vita… poi finalmente un giorno la incontrate, va tutto a gonfie vele, siete persone felici, sentite un forte senso di gratitudine per aver trovato questa persona!

Poi però, iniziate a notare qualche sfumatura nel vostro rapporto, qualche piccolo particolare vi era sfuggito, e così vi rendete conto che questa persona, in realtà non la stavate cercando, è uguale a tutte le altre che avete già conosciuto…

In questo mondo siamo tutti diversi, ma molti lati del nostro carattere, assomigliano al carattere di qualcun altro, per questo si usa dire “uguale a tutti gli altri”.

Non vi sentite più soddisfatti, però non riuscite nemmeno a reagire, forse vi dite che non potete meritare di meglio nella vita, e così iniziate un lungo cammino di depressione nascosta, mettendo poi in atto problemi di tipo psicosomatico… giusto per trovare la giustificazione di una sofferenza autoinflitta!

Nella vita attraete non quello che volete davvero, ma ciò che pensate di meritare… ecco dove sta l’errore… così quando avete l’impressione di avere ciò che meritate, vi sentite meglio e a vostro agio… ma, se pensate a cosa vorreste davvero, l’ansia e il disagio si manifestano in voi, e di logicamente, le persone al vostro fianco si comporteranno di conseguenza…

Se continuate a trovare le persone sbagliate, dovete meglio approfondire su quello che volete davvero, non a quello a cui siete abituati a vivere da sempre! Se vi costringete a stare con il vostro partner, anche se oramai il sentimento si è spento, in realtà è perché avete paura di affrontare un altro fallimento, non volete ammettere a voi stessi di aver fatto un altro buco nell’acqua… e più cercherete di tenere a galla questo rapporto, più percepite che non è possibile interromperlo.

L’opinione che avete di voi va man mano scemando, perdete la vostra autostima, e dite a voi stessi che piuttosto di rimanere da soli, è meglio stare con questa persona. Ma se siete persone tristi, attrarrete attorno a voi altre persone tristi e lamentose. Ciò che si vede in voi sarà ciò che vi verrà restituito!

So che forse sto parlando con un linguaggio misterioso… quello che per me conta è fare arrivare al vostro inconscio le giuste risposte che state cercando, il mio modo di parlare lo capirete col tempo, ora non fatevi domande che qui non occorre affrontare!!!

A prescindere dal fatto che provo molta stima e ammirazione per tutti i mestieri di questo mondo e non ho pregiudizi su nessuno, vi siete mai chiesti come mai per esempio, ci sono persone che lavorano in un Fast Food, quando invece potrebbero lavorare con le stesse ore, in un rinomato ristorante guadagnando anche di più? Molto probabilmente non credono di poterselo meritare… così al mattino si svegliano e pensano alla giornata faticosa che li aspetta… ma si sentono comunque a loro agio!

Prima regola da seguire, smettere di fare ciò che vi mette a vostro agio… lo so è dura da mandar giù questa regola, ma imparate a fare quello che davvero vi meritate, voi meritate solo il meglio in questa vita!

Se poteste avere la vita che vorreste, che lavoro scegliereste? Se non ci fossero possibilità di fallimento cosa direste o cosa fareste? Che tipo di partner scegliereste? Dove andreste a vivere? Che tipo di persona sareste? Se trovate molto difficile rispondere ad alcune o addirittura a tutte queste domande… rifatele da capo, finché non trovate la risposta… perché se non trovate la risposta vuol dire che siete persone che si sono sempre accontentate, adeguate e adagiate…

Provate a rispettarvi di più, provate a mettervi voi al primo posto nella vita (cercando di non ledere né gli spazi né la libertà né i diritti altrui!!!)

Se volete trovare belle persone intorno a voi, o trovare un buon partner… convincetevi ad esserlo voi per prima!

Siate Felici!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento: