giovedì 17 febbraio 2011

Ne so una più del diavolo!


Spesso noto persone che godono di quando si può spettegolare sui fatti di altre persone che non sono presenti… vedo che si divertono, se hanno una notizia, allora devono fare il mondo di essere loro i primi portavoce della notizia, in realtà mi accorgo che non riescono a mantenere un segreto!

Può capitare a tutti a volte di parlare di qualcuno… ma se vi capita di fare pettegolezzi su altri per la maggior parte del vostro tempo c’è qualcosa da correggere, non è vero?

Può essere che spettegolare su persone non presenti, vi facciano apparire persone migliori, ma in realtà siete persone un po’ deluse di voi stessi… oppure, dedicando i vostri pensieri ad altri, questi vi fanno allontanare dall’affrontare i problemi che state vivendo, e piuttosto che far parlare di voi, preferite distogliere la loro attenzione parlando di altri… oppure, percepite un senso di potere sugli altri, perché in un certo modo sarete persone di una certa autorità e questo vi aiuta a ricostruire la vostra autostima. Oppure, avete una grande rabbia dentro di voi, e cercate di riflettete su altri quello che state provando… un po’ una valvola di sfogo.

Per prima cosa, imparate a perdonare voi stessi per tutte le volte che non avete provato piacere a parlare male di qualcuno!

Evitate per un certo periodo, di leggere giornali o ascoltare notizie di Gossip… piuttosto leggete e riflettete su persone che si sono distinte da tutti gli altri perché si sono evolute da soli!

Se vi viene la voglia matta di spettegolare, chiedetevi, “Se poi le persone di cui sto per parlare, lo venissero a sapere, cosa succederebbe?”, “Che vantaggio ne conseguirà dopo gli avrò raccontato questa notizia?”.

Provate a chiedere scusa alla persona di cui vorreste spettegolare… anche questo è un po’ difficile da sopportare a volte… ma vi renderà persone libere!!!

Siate Felici!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento: