Un giorno un mio cliente venne da me con un problema, secondo lui molto grave, e devo ammettere che in certi contesti potrebbe esserlo, soffriva di “aracnofobia” ovvero, la paura dei ragni!
Mi disse che era stato da uno psicologo, e dopo circa un anno, non era mai riuscito ad apportare cambiamenti…
Iniziammo la seduta e dopo circa 20 minuti, magicamente, questa paura scomparve… era felice, si sentiva un uomo forte e coraggioso, mi diceva di sentirsi stupido per essersi comportato in certe maniere in tutti quegli anni della sua vita, perché tutti lo prendevano in giro!
Così dopo circa otto mesi dal nostro incontro, lo sentii per telefono per chiedergli come stava, e mi rispose che stava da Dio, non aveva più paura dei ragni, anzi a volte restava ad osservarli mentre tessevano la ragnatela! Mi complimentai con lui, anche se era lui che continuava a ringraziare me… e ci salutammo!
Passarono due o tre anni circa, e lo incontrai ad una festa del paese, e dopo avermi salutato mi disse: “Hai fallito!” gli chiesi subito in che cosa avessi fallito, e lui mi risposte che l’avevo programmato male, perché ora la paura dei ragni era apparsa nuovamente nella sua vita!
Ebbene, io non sono un Genio della lampada che realizzo i desideri di tutti, sono solo un mezzo per far ri-creare cambiamenti importanti nella persona che mi chiede aiuto, e gli offro tutta la mia competenza e professionalità per fargli scegliere la giusta direzione per realizzare i suoi sogni…
Spetta a tutti noi, me compreso, accettare la responsabilità del nostro cambiamento, nessuno in realtà può programmare la vita di qualcun’altro, almenoché, sia sua espressa intenzione mettere nelle mani di un altro la propria vita… la vita è fatta di scelte, si può scegliere se soffrire o se essere felici o se preferisce prestarla a qualcun altro che lo faccia al posto suo…
Io sono dell’idea di lasciare in mano al mio cliente la facoltà di prendere in qualsiasi momento dalla vita ciò che più gli serve per accrescere la sua esperienza, i suoi successi o insuccessi. Non posso per questioni di etica intromettermi nella sua realtà o nel suo disagio per farlo sentire meglio, se lo faccio lo farei cullare nel suo problema e di conseguenza diverrebbe anche il mio…
Goethe diceva: “Ognuno ascolta solo quello che capisce!”, nulla di più vero, la realtà è chiedersi, che cosa sto capendo?
Io posso cambiare ogni volta che lo desidero, potrebbe farlo chiunque, per questo vi offro il mio Blog, affinché voi tutti possiate CAPIRE e FARE la cosa più semplice per essere voi stessi e dirigervi verso la realizzazione dei vostri sogni!
Siate Felici!!!
Maurizio
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento: