Mi sono arrivate delle e-mail nelle quali mi si chiede quale sia la procedura o la tecnica per imparare ad essere felici e positivi nella vita quotidiana, così ho preferito pubblicare la mia risposta qui in bacheca.
Per migliorare il vostro atteggiamento, ci sono moltissime procedure da seguire, qui ve ne indico alcune, sono le più semplici e a portata di tutti e non necessitano della collaborazione di qualcuno.
Se vi sentite spesso giù di morale, se avete alti e bassi durante la quotidianità, non dovete fare altro che scegliere uno o più dei seguenti suggerimenti: Se potete scegliere un film da vedere prediligete Film Comici o di Avventura; se volete ascoltare musica scegliete solo quelle che veramente vi caricano di positività che vi danno emozioni forti per cambiare…. Evitate per quanto possibile musiche e canzone strappalacrime, queste vi farebbero solo peggiorare la situazione!
Scegliete di mangiare sano, con ingredienti freschi e naturali. Al mattino fate un abbondante colazione, a mezzogiorno mangiate bene, e la sera mangiate giusto l’essenziale. Voi mi direte che c’entra tutto questo? Vi rispondo che tutto questo fa parte del vostro cambiamento di atteggiamento!
Datevi piccoli obiettivi giornalieri, per esempio se dovevate chiamare una tal persona, chiamatela entro oggi!; se dovete pagare una bolletta… per quanto non piaccia farlo, fatelo!; se volevate lavare la macchina, fatelo oggi stesso… e così via, all’inizio basta un obiettivo… alla fine della giornata vi sentirete soddisfatti di quello che siete riusciti a raggiungere!!!
Se poi spesso vi dimenticate cosa dovete fare, aiutatevi con i Post It metteteli sullo specchio del bagno, se le metteste sulla porta di uscita prima o poi diverrebbero parte dell’arredamento e non li leggerete più… in uno specchio diventa fastidioso vedere un foglietto che non vi fa riflettere!
Ricordate, soprattutto all’inizio, massimo 3 obiettivi al giorno… se ne avete 18, fa niente… solo 3 al giorno… quindi imparate a dare priorità alle cose che vi servono per essere felici!
Se ultimamente non vi siete spinti oltre la vostra zona di comodo, potrebbe tornare utile dare un nuovo impulso, una nuova luce al vostro spirito di iniziativa!
Siete persone intraprendenti? Cercate sempre opportunità, o sperate che siano loro a venire a cercarvi? Vi fidate del vostro istinto oppure analizzate alla nausea ogni dettaglio?
Sappiate che anche la decisione giusta diventa sbagliata se presa troppo tardi!
Quando la vostra mente diventerà forte, sarà possibile fare tutto ciò che volete!
Per qualsiasi approfondimento scrivetemi attraverso il sito: www.nuovesoluzioni.net oppure lasciate il vostro commento qui sotto.
Siate Felici!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento: