mercoledì 9 febbraio 2011

L'Atteggiamento


Alcuni di voi aspettano che siano gli altri a motivarle. Siete convinti che il vostro modo di pensare sia determinato dalle circostanze.

Non importa ora sapere se è l’atteggiamento, o se sono state le circostanze a farvi pensare in questo modo, ma è l’adesso che fa la differenza, è l’atteggiamento di oggi.

Uno Psicologo Victor Frankl affermava che “L’ultima delle libertà umane è la scelta del nostro atteggiamento in qualsiasi circostanza!”.

Il vostro atteggiamento determina in larga misura le vostre azioni; è l’atteggiamento che determina il vostro successo!

Anche le persone che vi circondano sono lo specchio dei vostri atteggiamenti, se ci riflettete un attimo scoprirete del perché siete circondati da persone piuttosto che altre…

Dovete innanzitutto, immaginare di conservare un atteggiamento il più possibile positivo, poi cercate di farlo, la compassione è una delle emozioni più nobili che l’essere umano possa provare, l’autocompassione è l’emozione più stupida, è un limite, è un disturbo emotivo che vi ostacola e deforma la vostra realtà di vita.

Non finirò mai di ripeterlo, scusate se sono così ripetitivo, ma questa è la regola che ci crediate o no… Siete voi che scegliete il vostro atteggiamento e solo voi stessi, potete cambiarlo!

Siate Felici


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento: