Basta a volte che qualcuno vi guardi, ma vi guarda solo perché siete passati davanti ai suoi occhi e nemmeno vi conosce… e da qui molti di voi cominciano a pensare… quello ce l’ha con me!
Oppure basta che qualcuno vi chieda per esempio se avete messo su qualche chiletto durante le feste… e anche qui è finita, vi dite e ora come faccio, non piaccio più a nessuno!
Quante altre occasioni vi stanno preoccupando in questo senso?
Effettivamente a tutti piace sentire il pensiero o il giudizio di qualcuno che ha nei suoi confronti… ecco perché molti magari provano paura o grande imbarazzo di parlare davanti a tante persone per esempio.
Se vivete del “Chissà cosa pensano di me”, non state facendo altro che dare la vostra felicità in gestione a qualcun altro. Così, se qualcuno vi fa un complimento siete felici e contenti, ma basta una parola detta male ed il vostro umore cambia istantaneamente, nel giro di pochissimi secondi!
Di conseguenza, più vi basate sui giudizi altrui, meno avrete fiducia nelle vostre opinioni, e per evitare ogni critica possibile sarete disposti a fare tutto ciò che non volete, pur di farli stare zitti!
Osservate la differenza tra desiderare di essere apprezzati e l’averne bisogno! Se ne avete davvero bisogno, significa che siete disposti a farvi manipolare, così metterete in atto azioni e comportamenti contrari a ciò che volete pur di ottenere l’approvazione positiva di qualcuno che possa giudicarvi!
Gli altri, ai quali non interesserà più di tanto ciò pensate o di ciò che vi renderebbe felici, prenderanno il sopravvento nella vostra vita… questo è uno dei fattori importanti che mi spingono a comportarmi verso i miei clienti durante le sedute di “Counseling”, a farmi, consentitemi il termine duro ma fin di bene… di odiarmi! Perché è giusto far capire che la chiave per cambiare la propria vita è nelle loro stesse mani, io esisto in questo caso solo per ricordarglielo, non dovrà mai dipendere da me, e nonostante tutto alla fine comprendono e fortunatamente mi amano più di prima!
Così dovete fare voi… se permettete a chiunque di guidarvi, senza saperlo starete dicendo addio alla vostra libertà! Se avete bisogno di un aiuto, allora è giusto, fatevi guidare e aiutare, ma non appena vi sarete rimessi in carreggiata, ringraziate con il cuore dell’aiuto ricevuto e camminate da soli.
E’ come quando portate la macchina dal meccanico, la lasciate lì affinché questo la ripari, se poi è anche un meccanico onesto ben venga, altrimenti c’è chi giocherà alle vostre spalle… ma poi andate a prenderla, e la macchina la conduce voi. Questo anche per mettervi in guardia da professionisti che giocano sulle vostre leve del dolore, che vi fanno sfogare dalla mattina alla sera per 8 anni… pur di ottenere soldi a vostro discapito!
Chi vi vuole aiutare, userà le vostre leve della felicità, questo ricordatevelo sempre!!!
Imparate a dire gentilmente NO la prossima volta che non avete voglia di fare ciò che qualcun altro vi ha chiesto! Imparate ad essere sinceri soprattutto con voi stessi, premiatevi ogni volta che lo farete!
Riprendete le chiavi della vostra vita, e imparate a difenderla!
Siate felici!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento: