domenica 6 febbraio 2011

Sicuro che non te lo meriti?


Perché non riuscite ad apprezzare le occasioni fortunate che state vivendo in questo momento?
Forse perché avete già messo in preventivo che arriverà di conseguenza la sfortuna e quindi perderete ciò di cui ora godete!
C’è un’energia di campo, ovvero, molti credono che avere un po’ di fortuna in realtà, questa nasconda una trappola, questa convinzione nasce dal fatto che nella vostra vita abbiate vissuto eventi e situazioni che in un certo senso vi hanno segnato.
Se pensate di non meritare ciò che state vivendo perché per voi è troppo bello per essere vero, state facendo solo in modo che ciò si avveri… di non godervi ciò che la vita vi sta proponendo e così, questa piccola o grande fortuna che avete svanisce!
Tutto questo non fa altro che causarvi ansia, insonnia perché le preoccupazioni prendono il sopravvento su tutto, e la vostra energia va dove voi ponete l’attenzione!!!
Spesso tutto avviene in automatico, in quanto il vostro cervello avendo registrato i vostri “fallimenti” del passato fa in modo di farvi ragionare per fare in modo che voi non possiate soffrire. Ora, una piccola parentesi riguardo il funzionamento dell’inconscio: tra le mie conoscenze esiste una persona che qui chiamerò Enrico per evitare di ledere la sua privacy, ebbene, Enrico è nato e cresciuto in una famiglia abbastanza particolare, quando lo chiamavano scandendo il suo nome “Enrico” lui sapeva che era il momento di essere rimproverato per qualcosa o alla peggio veniva picchiato. Così crescendo, il suo cervello ha memorizzato che ogni volta che qualcuno scandisce il suo nome è per un qualcosa di brutto che sta per accadergli!
Una volta questo amico venne a trovarmi e sentendosi stanco si è addormentato sul mio divano, e quindi lo lasciai riposare tutta notte in modo che riposasse senza svegliarlo. L’indomani, con voce tranquilla l’ho svegliai chiamandolo per nome “Enrico svegliati”, non ci crederete… si è svegliato di soprassalto spaventato e nervoso! L’ho subito tranquillizzato, e quindi resosi conto della situazione è tornato tranquillo. Alla fine mi ha chiesto se potessi evitare di chiamarlo Enrico, ma eventualmente inventarmi un soprannome…. Sinceramente continuavo a non capire, anche se immaginavo… alla fine mi ha confidato che ogni volta che chiunque lo nominasse per nome si metteva sulla difensiva perché lo picchiavano o lo rimproveravano!
Ora gli ho dimostrato che ha un nome bellissimo, e che deve essere fiero quando qualcuno lo chiama, perché non tutti lo vogliono maltrattare. Ad oggi, ogni volta che qualcuno lo chiama, compreso chi non usava la buona educazione nei suoi confronti, lui sorride ed è felice!
Questo per dirvi che dovete cambiare le vostre convinzioni o credenze limitanti, potete provare ad immaginare di vedervi da prospettive differenti rispetto ad un problema che state vivendo, potete farlo quante più volte possibili, e alla fine capirete, che nel brutto, c’è qualcosa di bello!
Apprezzate il momento dell’ADESSO godete di questo momento, forse l’universo vuole farvi capire che ci sono altre possibilità da considerare, provate ad accettare l’amore che vi stanno dando, il regalo che vi hanno offerto… ve lo siete meritati!!!
Provate ad immaginare di avere alle vostre spalle un angelo custode, provate a percepire la sua presenza, vi sta proteggendo, vi sta dicendo “Sii Felice, io ti difenderò in caso di bisogno!”, quindi se pensate che qualcuno per esempio vi abbia fatto o vi stia facendo del male, lasciate che sia il vostro angelo custode a difendervi… non è vostro compito, il vostro compito è di godere della fortuna che avete in questo momento!
Potrebbe essere un nuovo amore, una promozione sul posto di lavoro, gli elogi da parte di amici o conoscenti, una piccola vincita al gioco… qualunque cosa sia, godetevela!!!
Se avete la pazienza di leggere gli altri post che ho scritto su questo Blog, rimarrete senza parole di quante cose vi stiate lasciando sfuggire, a causa della poca stima che avete di voi stessi…
Chiedetevi se davvero siete sicuri di non meritarvelo!
La fortuna ORA è dalla vostra parte, fate in modo che diventi la vostra alleata!
Siate Felici!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento: