martedì 8 febbraio 2011

Riuscirò a smettere!


Quando si assume una droga, una qualsiasi droga, queste andranno direttamente a regolare l’attività psichica e fisica della personalità!

Quando l’organismo è minacciato dalla droga assunta, di conseguenza quella persona reagirà creando nella sua mente, spesso in maniera ossessiva esperienze di vita dolorose o spiacevoli e molte altre volte utilizzando l’immaginazione vedono realtà parallele…

In certi casi, questa situazione è così forte che per questa persona la realtà che immagina è più vera di quella realtà presente in cui vive!

Vive un misto di emozioni tra gli avvenimenti del tempo passato presente e futuro e non è molto in grado di capire dove si trovi… magari è lì con voi, ma lui è comunque solo!

Non appena una persona inizia a fare uso di droghe, normalmente tiene o cerca di tenere un comportamento che non dà sospetti a nessuno, crede di essere convinto che tutto sia solo un’esperienza di vita e che sarà in grado di smettere subito di prenderne… ma la realtà ben presto cambierà la sua esistenza.

Per mantenere questo segreto, comincerà a chiudersi sempre di più in se stesso, diventerà un bravo mentitore… pur di non farsi accorgere. Va da sé, che piano piano abbandonerà i suoi amici di sempre, in famiglia non sarà quasi più presente utilizzerà ogni possibilità di rifiuto verso chiunque e magari si stamperà in viso uno sguardo spento e con un sorriso da “ebete”.

Chi fa uso di droga, di solito è perché si sentono disagiati o turbati da qualche cosa che poi li ha spinti a “provare” la droga, in quanto questa dà l’idea di produrre effetti desiderabili…

Ad ogni modo, per aiutare queste persone e se non siete esperti potete fargli fare un “gioco” sull’attenzione, ditegli “Guarda ……. (nome dell’oggetto)” puntatelo con il dito l’oggetto, quando lo fa ringraziatelo, e non dite nulla, continuate così fino a quando percepite che è nel suo vero ambiente… lo aiuterete a farlo star meglio, fategli vedere anche colori delle pareti o di un quadro, o suoni brevi… con un po’ di pratica lo aiuterete a riacquistare il controllo su se stessa!

Se avete bisogno di approfondire, contattatemi attraverso il sito internet: www.nuovesoluzioni.net

Portate amore e pazienza a queste persone e Siate Felici!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento: